Ultima modifica: 28 Dicembre 2021

Accesso Civico e Documentale

L'accesso documentale è prefigurato dalla Legge 241 del 1990 e riguarda le modalità le modalità di esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi, nonché i casi di esclusione dal medesimo.
É considerato documento amministrativo ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica,
elettromagnetica, informatica, telematica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni, formati dall’Amministrazione dell’Istituto Comprensivo di Verdello o comunque utilizzati ai fini dell’attività amministrativa.
L’accesso ai documenti amministrativi consiste nella possibilità della loro conoscenza mediante visione o estrazione di copia o altra modalità idonea a consentirne l’esame in qualsiasi forma ne sia rappresentato il contenuto.
Il presente regolamento stabilisce, inoltre, in conformità a quanto previsto all'art.22, comma 3, della Legge n° 241/90, le misure organizzative necessarie ad assicurare la trasparenza dell'attività amministrativa ed il suo svolgimento imparziale, attraverso l'esercizio del diritto di accesso agli atti, ai documenti amministrativi ed alle informazioni in possesso dell'Autorità di Ambito.

Regolamento Accesso agli atti

Modulo istanza accesso agli atti




Skip to content