Ultima modifica: 21 Maggio 2021

“ LA NATURA TI GUARDA, TU GUARDA CON RISPETTO LA NATURA”

Il 22 maggio è la “Giornata mondiale della biodiversità 2021” proclamata nel 2000 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per celebrare l’adozione della Convenzione sulla Diversità Biologica firmata a Nairobi, in Kenya, nel 1992, con l’obiettivo di tutelare la diversità biologica del Pianeta.

Il 22 maggio è la “Giornata mondiale della biodiversità 2021”  proclamata nel 2000 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per celebrare l’adozione della Convenzione sulla Diversità Biologica firmata a Nairobi, in Kenya, nel 1992, con l’obiettivo di tutelare la diversità biologica del Pianeta.

Per celebrare al meglio questo giorno speciale, pubblichiamo il video di presentazione del progetto “ANGOLI GREEN dentro la scuola”, realizzato nell’ambito delle attività ambientali legate a Green School, perché anche noi riteniamo importante salvaguardare la straordinaria ricchezza costituita da tutte le specie viventi sulla Terra.

Con il progetto ci siamo posti l’obiettivo di documentare l’avifauna che gravita intorno al giardino della scuola primaria; il materiale raccolto è utilizzato per realizzare  pannelli naturalistici interattivi da posizionare all’interno dell’edificio scolastico.

Educhiamo insieme gli occhi e il cuore dei bambini ad accogliere e proteggere la natura per ricostruire un equilibrio di benessere, bellezza e di salute.

“Siamo parte della soluzione”

LINK AL VIDEO




Skip to content