Ultima modifica: 8 Novembre 2019

Una tessera dopo l’altra costruiamo..il nostro futuro

Anno scolastico 2019/2020

PROGETTO ORIENTAMENTO
immagine studenti

PMI – Day: giornata delle piccole e medie imprese

Visita alla Cooperativa Sociale Cà Al del Mans di Serina – Valle Brembana

• Classi 3^A-B martedì 19 novembre 2019
  • Classe 3^C-D venerdì 22 novembre

Percorso di orientamento con esperto dott. Plaino e dott.ssa De Luca

Incontro di presentazione per tutti i genitori: sabato 16 novembre dalle 8.30 alle 10.30 presso la sala riunioni della Scuola Primaria.

Possibilità di sportelli alunni-genitori.

Open day-saloni dell’orientamento

• PARTECIPAZIONE al XVI Campus Orienta (salone dell’orientamento per gli alunni delle scuole medie) che si terrà presso Villa Castelbarco a Vaprio D’Adda sabato 16 e domenica 17 Novembre 2019

• PARTECIPAZIONE AL SALONE ORIENTAMENTO che si terrà presso il Polo Fieristico di Treviglio il 9 ed il 10 novembre 2019

Open Day di diverse scuole del territorio

⏩ Date Open Day 2019-2020

Prenotazione laboratori Einaudi

Settimana dell’orientamento

Incontri a scuola con i docenti referenti dell’orientamento di alcune scuole secondarie di II grado dal 19 al 24 novembre

CALENDARIO ORIENTAMENTO 2019

Professionisti all’opera

Iniziativa in collaborazione con lo Spazio giovani e l’Assessorato alle politiche giovanili…. Gruppi di alunne e alunni incontreranno professionisti del settore e commercianti del territorio nelle proprie sedi di lavoro per presentare la loro attività. Alcuni professionisti terranno interventi presso la nostra scuola. Collaboreranno con noi anche alcuni genitori.

PROFESSIONISTI ALL’OPERA – CALENDARIO 1920

Materiale informativo